Salire 999 scalini a piedi sembra impossibile? Prendi una Range Rover!2 min read

2 min read

Quando si deve raggiungere la Porta del Paradiso bisogna arrivarci in tutti i modi, perché non scegliere una macchina?
Dev’essere quello che hanno pensato gli ideatori di questo progetto ed ecco prendere una Range Rover Sport P400e e portarla alla scalinata più ripida del mondo.
Questa ibrida plug-in libera 404cv grazie a un sistema ottenuto dai cavalli del 2.0 turbo Ingenium benzina e dall’unità elettrica da 116 cavalli. Oltre ad essere moderna rimane un fuoristrada in grado di misurarsi con le avventure estreme.
Affrontare una scalinata qualunque non rende bene la portata della Dragon Challenge.

#lasfida:
Si tratta di ben 999 gradoni utili per percorrere una pendenza di 45 gradi.
Questo esercizio è stato portato a termine in Cina, dopo aver affrontato gli 11.300 metri della Tianmen Mountain Road; le novantanove curve non lasciano respiro e non lasciano il tempo di avere il volante mai dritto.
Arrivati ai piedi della Porta del Paradiso, ci attende lo squarcio nella roccia da conquistare. Si tratta di una caverna naturale ad arco, a quota 1.519 metri slm, vicino a Zhangjiajie.
La Range Rover Sport è stata guidata da Ho-Pin Tung, pilota di riserva Jaguar in Formula E, nonché vincitore di Classe LMP2 alla 24 Ore di Le Mans 2017 con il team Jackie Chan DC Racing.
«Ho provato la Formula E, la Formula 1 e ho vinto la 24 Ore di le Mans, ma questa è stata senza dubbio una delle sfide al volante più impegnative mai affrontate. La Range Rover Sport PHEV si è comportata brillantemente, ha dato una fiducia concreta lungo la strada di montagna e si è arrampicata sui gradoni della Porta del Paradiso senza fatica», queste le parole del pilota.

 

#ilvideo:

La vettura è quella di serie, con il Terrain Response 2 in modalità Dynamic attivo per librare tra le 99 curve, ha trovato il grip necessario grazie al selettore e alla corretta pressione delle gomme per giungere al traguardo più spettacolare tra le sfide affrontate, la Dragon Challenge.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!