Nuova Up Gti non solo citycar…1 min read

1 min read

Era stata annunciata qualche mese fa, ora Volkswagen ha diffuso le informazioni della nuova Up! GTI.
La piccola citycar della casa tedesca veste i panni della sportiva e, grazie ai suoi 3 metri e 60, al peso di 1.070kg, con un motore 1.0 TSI da 115cv, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti sprigiona tutta la sua potenza. Secondo i dati dichiarati raggiunge i 196km/h di velocità massima e impiega 8,8 secondi nello 0-100.
I prezzi sono in linea con il listino, partono da 17.400 euro per la versione a tre porte e da 17.900 euro per la variante a cinque porte.

#laversione:
La dotazione di serie della Volkswagen up! GTI è chilometrica e fra le varie cose include, cerchi di lega neri da 17″ con pneumatici da 195/40, maniglie delle porte cromate, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente e cristalli posteriori oscurati.
All’interno troviamo il volante sportivo multifunzione rivestito di pelle con cuciture rosse a contrasto esattamente come la leva del freno a mano e il pomello del cambio, mentre i sedili, addirittura riscaldabili, sono del classico tessuto clark. Non mancano climatizzatore, display multifunzione a colori, radio con sei altoparlanti, presa Usb e postazione per lo smarthphone.
Sul fronte guidabilità abbiamo un assetto ribassato di 1,5cm per favorire l’heanding, i sensori di pioggia e di parcheggio posteriori, il cruise control e il sistema di frenata automatica di emergenza.
La vettura è già disponibile a listino e qualche modello è già disponibile.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!