Megamattoncini Lego per la Porsche 9111 min read

0 min read

Sono state molteplici le automobili riprodotte con i mattoncini della Lego, declinandosi sia come modelli in scala, sia in dimensione reale,  Porsche non è stata da meno: all’interno del proprio museo di Stoccarda, ha messo una 911 Turbo costruita con i mattoncini più famosi al mondo.

#Megamattoncini: 

Rispetto agli altri modelli full-size del passato, l’esemplare fatto dalla Porsche non si ispira direttamente a un modello ma ripropone, in versione enorme, il modellino Lego della 911 Turbo 930, la prima stradale sovralimentata della Casa di Zuffenhausen. Anziché usare tanti piccoli mattoncini la Porsche ha deciso di ingrandire le parti di plastica per ricreare un modello in dimensioni reali, creando un esemplare unico esposto nel Museo della Casa vicino a quella reale della seconda metà degli anni settanta. La prima 911 Turbo venne prodotta tra il 1975 e il 1977 in 2.819 esemplari con motore 3.0 sovralimentato da 260cv.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!