
Il Mokka con la X e non solo!2 min read
7 Febbraio 2017

#Laguardo:
La rinfrescata della Mokka comincia dall’aggiunta della X sulla targhetta che fa pensar subito a qualcosa di nuovo. Continua sul frontale, adattandosi al Facefeeling Opel. Il paraurti ora è più pronunciato e la prima cosa che si notano sono i nuovi fari Intelligent light che fanno effettivamente il 30% di luce in più: il fascio bianco vivo si vede perfettamente anche al crepuscolo.
Rimane un suv compatto che si presta bene sia alla città che a qualche gita in montagna; con la trazione 4×4 riesce a farsi valere anche fuoristrada.


Gli interni sono severi, ben assemblati e tutte le informazioni sono ben visibili sul computer di bordo. Nella plancia è stato inserito il nuovo sistema di navigazione Opel che integra tutti i sistemi di intrateinement, compresa l’interfaccia di messaggistica, Car Play, percolegare il nostro smartphone e comunicare mantendo le mani ben salde sul volante. A richiesta è stato aggiunto anche il servizio Opel On-Star che rintraccia la tua auto e richiedere assistenza in caso di guasti.

#Laguido:
La maneggevolezza è stata migliorata ed anche le sospensioni sono riviste per garantire stabilità su ogni terreno.
I motori ora sono tutti Euro6: il 1.4 turbo è disponibile sia a benzina che gpl, il 1.6 CDTI garantisce grandi prestazioni e bassi consumi.
I prezzi partono da 19’750€, un prezzo competitivo, anche se molti sono gli optional costosi.
– Ottima qualità costruttiva e gli assemblaggi sono praticamente perfetti
– L’auto è molto versatile e si presta a qualsiasi evenienza
– Il bagagliaio ha una buona capienza, ma ha una soglia di carico molto alta
– La visibilità posteriore è compromessa dal lunotto schiacciato ed i sensori sono optional costosi.