A Ginevra la Svezia conquista il primato di Auto dell’Anno1 min read

1 min read

Le finaliste erano sette, proprio come i 7 nani, ma solo una poteva essere p Auto dell’Anno 2018… alla fine ha vinto la Volvo XC40, il Suv compatto della casa svedese che ha sbaragliato tutti con 325punti lasciando un divario di quasi 100 punti con la seconda. Sono 242 punti i punti assegnati alla Seat Ibiza; il gradino più basse del podio va alla BMW Serie 5 che ha raccolto 226 punti.
Subito ai piedi del podio è arrivata la Kia Stinger, seguita dalla Citroen C3 Aircross, le altre 2 chiudono la classica

#delusioneStelvio:
Esattamente come ai mondiali, la Svezia sbaraglia l’Italia e conquista il premio. La vittoria della Volvo XC40 il marchio svedese si aggiudica il primo titolo di Auto dell’Anno, il premio assegnato da una giuria di giornalisti europei dell’auto che esiste dal 1964.
La nuova svedese si è aggiudicata il benestare di quasi tutti i Paesi dell’UE Italia compresa, alternandosi in alcuni casi con l’Ibiza.
Nessun primato per l’Alfa Romeo Stelvio che non ha convinto neppure fra i giornalisti italiani.
Ora non ci resta che aspettare di provare la nuova Auto dell’anno per darvi le nostre impressioni…

#laclassifica:
1. Volvo XC40 – 325 punti
2. Seat Ibiza – 242 punti
3. BMW Serie 5 – 226 punti
4. Kia Stinger – 204 punti
5. Citroën C3 Aircross – 171 punti
6. Audi A8 – 169 punti
7. Alfa Romeo Stelvio – 163 punti

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!