Elettrico e Vintage? Si con Luka EV!1 min read

1 min read

Quando pensiamo ad una vettura elettrica pensiamo auto forme moderne o design futuristici utili per un film di fantascienza. Tutte le regole sono fatte per essere infrante conferma e questa infrazione porta il nome di Luka EV. Arriva direttamente dalla Repubblica Ceca e le sue forme si ispirano al passato assomigliando molto a quelle della Karmann Ghia. Questa rappresenta un’auto vera è perfetta per essere commercializzata; manca solo la data di commercializzazione. Si presume il prezzo: circa 20.000 euro. 

#piccola:

La Luka EV non vuole certo essere un’auto per i lunghi viaggi e questo è chiaro: le misure sono da segmento B è lunga 4,05 metri e larga 2,30. A sottolineare la sua idea cittadina e per piccoli spostamenti extraurbani ci pensa l’autonomia: solo 300km con una ricarica e batterie da 21,9kWh. Per tutelare le prestazioni del motore 66cv sono basse: la velocità massima di 146km/h e 0-100 in 9,6”.

#leggera:

La cosa più strabiliante della Luka EV è il peso: solo 816kg, quasi come le vetture sportive; tutto merito dell’utilizzo di materiali leggeri come alluminio. Leggerezza si, ma tutto il resto è una rinuncia: all’interno c’è tutto quello che serve, compreso il sistema di infotainment e molta fibra di carbonio.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!