Dacia Duster Pick-up? Si può fare…1 min read

1 min read

Chi avrebbe mai pensato di vedere una Duster in formato pick-up? Tranquilli, è solo per la Romania! Questo è l’ultima proposta della Dacia, che ha declinato la popolare Suv in un mezzo da lavoro, ordinabile nel mercato locale con prezzi a partire da 22.546€.

#LavoroSporco:

Dacia Duster pickup
Dacia Duster pickup

Il veicolo, sfrutta la versione 4×4 della Duster, viene prodotta dalla Casa in collaborazione con Romturingia, un’azienda rumena specializzata nella personalizzazione di vetture di serie. Il mezzo mantiene invariate le misure esterne rispetto al modello da cui deriva, ma presenta un pianale di carico lungo 1.65 metri ed è capace di trasportare fino a 500kg grazie a una struttura creata con materiali compositi e metallici. Il design esterno del portellone riprende la Suv. 

#MaiTradire:

Duster Pickup frontale
Duster Pickup frontale

Il pick-up ha un motore diesel Blue dCi da 115cv sfruttando quello della vettura originale tutte le caratteristiche di sicurezza, inclusi gli airbag frontali e laterali per guidatore e passeggero, l’ABS con distribuzione elettronica della forza frenante, l’ESP, l’assistenza alla partenza in salita e il sistema di controllo della velocità in discesa. Questi ultimi permettono di affrontare anche dei percorsi più impegnativi, merito dell’altezza da terra maggiore.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!