Anche la Ypsilon passa all’hybrid1 min read

1 min read

Dopo l’arrivo di Fiat 500 e Panda con tecnologia mild hybrid, è il turno della Lancia Ypsilon con l’ibrido leggero: l’auto è già a listino, con prezzi a partire da 14.450€, ma fino al 31 marzo sarà proposta al prezzo promozionale di 10.350euro. Il veicolo adotta lo stesso propulsore delle cugine a marchio Fiat, con cui condivide anche l’architettura: il motore termico 3 cilindri aspirato da un litro che eroga 70cv di potenza accoppiato a un motogeneratore, integrato alla rete elettrica del veicolo.

Il piccolo motore elettrico da 5cv ha il compito di aiutare il motore a benzina nelle fasi di spunto, contribuendo a ridurre consumi ed emissioni, e recuperando energia in decelerazione. Energia che poi viene immagazzinata in una batteria aggiuntiva. L’elettrico, inoltre, sostituisce il motorino di avviamento. Il tutto utilizza una trasmissione con cambio manuale a 6 marce. 

#Listino

Lancia Ypsilon Hybrid
Lancia Ypsilon Hybrid

A listino Ypsilon rimangono a disposizione il mitico 4 cilindri 1.2 da 69cv a benzina e Gpl, venduto a partire da 16.200euro, e il piccolo 2 cilindri turbo 0.9 a benzina e metano da 70cv, al prezzo di 17.950 euro. Due gli allestimenti: il Silver, con climatizzatore manuale e volante multifunzione, e il Gold, completo di cerchi in lega 15”, fari fendinebbia, volante e pomello del cambio in pelle e sistema multimediale Uconnect con schermo da 5”.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!