
Altavilla lascia il Gruppo FCA1 min read
23 Luglio 2018Alfredo Altavilla è il direttore operativo del gruppo FCA nella regione Emea ed ha rassegnato le dimissioni. La notizia è sopraggiunta a quarantotto ore dall’annuncio dell’insediamento di Mike Manley come amministratore delegato del gruppo, ed è subito stata confermata dall’azienda con una nota stampa.
#ManleyEurope:
Altavilla resterà in carica fino alla fine di agosto: il suo successore sarà proprio Manley, mentre si attende per la sostituzione in via definitiva. Le attività di business development a livello globale saranno riorganizzate con Richard Palmer, direttore finanziario del gruppo.
#Ilcandidato:
Il 54enne dirigente pugliese era al fianco di Sergio Marchionne sin dall’arrivo dell’ad in Fiat, era uno dei candidati alla sua successione, insieme a Manley e Palmer, direttore finanziario del gruppo. Altavilla, che ha ricoperto la massima carica europea dal 2012, ha alle spalle lunghi anni in Fiat e nelle aziende degli Agnelli.
#Lenomine:
Era entrato in azienda nel 1990, ha lavorato per anni nel ramo asiatico del gruppo con responsabilità crescenti. Rientrato in Europa, ha in seguito Fiat Powertrain e Iveco. Con il suo addio e la nomina di Manley nel ruolo di ceo del gruppo, la questione delle nuove nomine diventa doppia: oltre a scegliere chi guiderá Jeep, ora c’è da chiarire chi coordinerà il business di FCA nella regione europea.