Ducato 4×4 presto in concessionario1 min read

Ducato 4×4 presto in concessionario1 min read

16 Agosto 2017 Off Di Alessio Richiardi
Il successo del Fiat Ducato è inarrestabile, dopo aver vinto ininterrottamente per la decima volta il titolo di Miglior Base Camper della rivista tedesca Promobil e il titolo di Best Fleet Van of the year 2017 ai Motor Transport Awards 2017, allarga il target d’interesse con la sua versione 4×4.
Presentato, come show Vehicle, nelle tappe del FIM Motocross World Championship MXGP di cui Fiat Professional è sponsor, il Ducato 4×4 sta per arrivare sul mercato aumentando le prospettive in campo professionale sia in chiave “base” per motorhome.

La trazione integrale è permanente, con due scatole di rinvio ed un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico. Il dispositivo assicura la ripartizione della coppia fra anteriore e posteriore, ottimizzando la trazione su fango, neve e sabbia. La catena cinematica è disassata, per non occupare troppo spazio sotto alla scocca e non limitare le possibilità di allestimento, da sempre una caratteristica chiave del Ducato per gli utilizzi camper.
Ducato 4×4 offre le caratteristiche di solidità e performance per affrontare i percorsi fuoristrada con allestimenti che sfruttano al massimo la portata utile.