
Toyota tra i protagonisti del Giro d’Italia 20212 min read
2 Maggio 2021Tra pochissimi giorni inizierà il Giro d’Italia numero 104 che festeggerà i 160anni dell’unità d’Italia partendo da Torino e rimanendo in Piemonte per 5 giorni. Tutti sono in fermento dato che sarà il giro della rinascita. Finalmente partirà a maggio come tutti gli anni a differenza dell’anno scorso che è terminato a novembre. Anche quest’anno Toyota è Mobility Partner, per confermare una collaborazione che dura da tre anni. L’azienda nipponica metterà a disposizione una flotta di 43 vetture con l’ultima evoluzione della tecnologia elettrificata di Toyota.
#Imodelli:
Il Giro d’Italia, che andrà dall’ 8 al 30 maggio 2021, vedrà sulle strade italiane un ventaglio ricco di novità. Quest’anno Toyota metterà a disposizione una flotta di 43 vetture, 37 Rav4 Hybrid e 6 Corolla Touring Sports, tutte dotate della tecnologia Full Hybrid Electric, che contribuiranno a rendere il Giro ancora più green.
#Lacarovana:
Il RAV4 Hybrid e la Corolla Hybrid Touring Sports che accompagneranno i ciclisti in gara, viaggeranno lungo le strade della manifestazione a tappe in modalità zero emissioni per oltre 50% del tempo, a testimonianza del grande contributo che possono dare le tecnologie elettrificate Toyota per la mobilità sostenibile. Nella tappa conclusiva della competizione il Gruppo schiererà tutta la sua gamma elettrificata: dal Full Hybrid Electric al Plug-in fino all’elettrico a batteria e al Fuel Cell alimentato a idrogeno.
Ad allargare la flotta del Giro d’Italia 2021 anche la seconda generazione della Mirai, l’ammiraglia a celle combustibili a idrogeno di Toyota prodotta in serie dal 2014, che farà parte della Carovana Rosa. Altra novità la Toyota Yaris Cross Hybrid, l’innovativo SUV compatta, che unisce tutte le qualità delle city car di ultima generazione.