
Anche l’Audi TT indossa la divisa1 min read
22 Marzo 2021Sono diverse le sportive che in Italia indossano la divisa, alcune hanno una vita curiosa: è il caso dell’Audi TT in servizio nella polizia locale di Pisticci, nel materano. La vettura, fornita all’Agenzia del Demanio del comando lucano, era stata confiscata dalla prefettura di Matera e ora, reimmatricolata e allestita come pattuglia, verrà infatti utilizzata per attività di sicurezza stradale.
#Secondaserie:
Un veicolo sottratto passato al servizio pubblico: si tratta di un esemplare siglato 8J, coupé tedesca presentata nel 2006 che ha lasciato il testimone alla 8S nel 2014. Nonostante gli anni, le linee della TT di seconda serie preservano il fascino che viene esaltato dalla livrea d’ordinanza abbinata all’argento ghiaccio.
#Italiana:
La seconda generazione dell’Audi TT è un progetto realizzato con la direzione stilistica di Walter De Silva, che all’inizio del 2007 diventò responsabile del design di tutti i marchi del gruppo Volkswagen. Il maestro italiano, premiato nel 2011 con il Compasso d’Oro alla carriera, ha definito impegnati questo progetto perché: “doveva essere nuova, ma doveva restare la TT”.