
Il Centro Stile FCA pubblica i bozzetti per una Buona causa4 min read
18 Giugno 2020Nonostante quel che vediamo in giro l’emergenza coronavirus non è ancora terminata , ma si sta attenuando lasciando dei piccoli spazi di ritorno alla normalità. Questa crisi ha colpito tutti indistintamente, creando disagi e problemi anche ai più piccoli.
Proprio ai piccini ci ha pensato il Centro Stile FCA nel creare una serie di bozzetti dei modelli più famosi del passato e del presente dell’interno Gruppo, in vendita a 20€ sull’e-commerce dei vari brand.
#Riparte:
Il progetto si chiama stART Again e prevede che tutti i proventi della vendita dei 136 bozzetti vengano devoluti al progetto “Riscriviamo il futuro” di Save the Children. Progetto a supporto dei bambini più svantaggiati, circa 1 milione in più durante l’emergenza COVID-19, che sono a rischio povertà a causa della mancanza di educazione e scuole chiuse.
Per dare il proprio contributo il progetto e acquistare uno dei 136 bozzetti FCA basta collegarsi ai vari siti di e-commerce dei brand (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia) selezionare il preferito e pagare. Verrà mandata una mail per scaricare l’immagine in alta risoluzione.
#IlMeglio:
Come detto i bozzetti di FCA rappresentano i modelli più iconici del passato e del presente, a partire dalle Abarth della famiglia Esseesse, la 124 Spider di ieri e di oggi, le Alfa Romeo Giulia (anche la nuova GTAm), 8C, la 164 Procar, la 156 in versione Race, mentre Fiat si concentra sulla 500 elettrica.
Jeep invece ha tratteggiato la Willys, “mamma” di tutti i fuoristrada staiunitensi, o la ben più recente Gran Cherokee Track Hawk, mentre Lancia si butta nella nostalgia da rally con le 037, Delta S4 e Stratos. Filosofie diverse per uno scopo preciso: quello di aiutare gli altri.