Il Jimmino sta per tornare… ecco le prime foto del nuovo Suzuki Jimny1 min read

Il Jimmino sta per tornare… ecco le prime foto del nuovo Suzuki Jimny1 min read

22 Giugno 2018 Off Di Alessio Richiardi

Suzuki da poco ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova Jimny. La piccola fuoristrada, deriva da una stirpe di 2,85milioni esemplari dal 1970 a oggi, arriverà in Giappone a luglio e sarà disponibile in Europa a settembre. Per il momento non vi sono dati tecnici, largo quindi al solo design, che conferma qualche foto spia intravista nei mesi scorsi.

#Ilpassatotorna: 

La nuova Jimny recupera uno stile squadrato e minimalista, con un tocco classico che ricorda quanto è stato fatto dalla Mercedes Classe G. La carrozzeria a tre porte non ha fronzoli e il frontale ingloba la mascherina con i fari circolari. La personalizzazione è affidata al gioco delle tinte e alla finitura del frontale, continuando con i passaruota e chiudendo con la ruota di scorta posteriore esterna; gli sbalzi ridotti si ispirano ai fuoristrada più puri. Le informazioni tecniche sono per il momento minimal, esattamente come lo stile: troviamo telaio a longheroni, motore longitudinale e trazione integrale inseribile con ridotte utile per guidare fuoristrada.

#Essenziale:

Gli interni non hanno alcun tipo di orpelli, ma adottano soluzioni essenziali, come la strumentazione analogica e la lunga leva del cambio manuale che vuole subito ricordare l’SJ413; gli elementi attuali sono l’infotainment e il volante multifunzione, per altro gli stessi di altri modelli Suzuki. Non manca il mitico maniglione per il passeggero, con tanto di viti a vista per richiamare le mulattiere e la voglia di montagna, mentre non è ancora possibile valutare lo spazio disponibile nella zona posteriore, ma dall’unica immagine vista… beh…. preparatevi a girare molto leggeri.