
Nuova Up Gti non solo citycar…1 min read
29 Gennaio 2018Era stata annunciata qualche mese fa, ora Volkswagen ha diffuso le informazioni della nuova Up! GTI.
La piccola citycar della casa tedesca veste i panni della sportiva e, grazie ai suoi 3 metri e 60, al peso di 1.070kg, con un motore 1.0 TSI da 115cv, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti sprigiona tutta la sua potenza. Secondo i dati dichiarati raggiunge i 196km/h di velocità massima e impiega 8,8 secondi nello 0-100.
I prezzi sono in linea con il listino, partono da 17.400 euro per la versione a tre porte e da 17.900 euro per la variante a cinque porte.
#laversione:
La dotazione di serie della Volkswagen up! GTI è chilometrica e fra le varie cose include, cerchi di lega neri da 17″ con pneumatici da 195/40, maniglie delle porte cromate, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente e cristalli posteriori oscurati.
All’interno troviamo il volante sportivo multifunzione rivestito di pelle con cuciture rosse a contrasto esattamente come la leva del freno a mano e il pomello del cambio, mentre i sedili, addirittura riscaldabili, sono del classico tessuto clark. Non mancano climatizzatore, display multifunzione a colori, radio con sei altoparlanti, presa Usb e postazione per lo smarthphone.
Sul fronte guidabilità abbiamo un assetto ribassato di 1,5cm per favorire l’heanding, i sensori di pioggia e di parcheggio posteriori, il cruise control e il sistema di frenata automatica di emergenza.
La vettura è già disponibile a listino e qualche modello è già disponibile.