Per Toyota 24h per 3 fa GT86 con livree personalizzate.1 min read

1 min read

La 24 Ore di Le Mans sta per iniziare e per far passare l’attesa e tenere alta l’attenzione le Case coinvolte stanno mettendo in campo una serie di iniziative. La BMW presenterà in Francia la Serie 8 derivata dalla GTE che sarà in gara, la Porsche farà correre le 991 RSR con le livree celebrative dei 70 anni; invece Toyota ha scelto di celebrare la sua presenza alla kermesse con tre esemplari personalizzati della GT86. La scelta del modello non è casuale: cade infatti la ottantaseiesima edizione della gara di durata francese.

#Lelivree: 

Le coupé sono state create dalla filiale inglese della Toyota come esemplari unici non per la vendita, replicano in tutto la livrea di tre prototipi da competizione che sono entrati nella storia del marchio a Le Mans: la TS010 del 1992, la TS020 del 1998 e la TS050 Hybrid del 2016. Le tre vetture possiedono un kit aerodinamico, un assetto ribassato di 40mm e un impianto di scarico sportivo Milltek per spingere al meglio la vocazione corsaiola della macchina.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter