La Classe C si rinnova in sicurezza e motori…2 min read

2 min read

Mercedes-Benz implementa la gamma della Classe C con nuove motorizzazioni, accessori inediti e aumentando fino a 51 le diverse versioni, dove 30 sono con carrozzeria berlina o wagon e 21 cabrio e coupé. Tutti i modelli sono personalizzabili con nuove dotazioni tecnologiche studiate per i clienti che vogliono una vettura adatta alle proprie esigenze.

#Diesele4Matic:

Tra i nuovi motori troviamo il 3.0 sovralimentato da 390cv della AMG C43, ben tre inedite unità a gasolio che portano a 13 le motorizzazioni tra cui scegliere. La gamma diesel della Classe C parte dalla 180d con motore 1.6 da 122cv con un prezzo che parte da 37.178 euro configurandosi nei quattro allestimenti Executive, Business, Sport e Sport Plus. Le stesse versioni caratterizzano anche la C 200d che, con lo stesso quattro cilindri a gasolio sprigiona 160cv. Ad oggi il modello di punta della gamma diesel è la C 220d con motore 2.0 litri da 194cv, che sarà disponibile anche con trazione integrale 4Matic.

#SicurezzaeConnessione:

Nell’ultima versione la Classe C può sfruttare le mappe di navigazione per consentire ai sistemi di assistenza alla guida di funzionare al meglio. L’Active Distance Assist Distronic, ad esempio, diminuisce la velocità prima delle curve, rendendo più confortevole la vettura e lavorando insieme all’Active Steering Assist con sistema di cambio corsia automatico per consentire all’auto di  seguire da sola le vetture che la precedono comandando sterzo, freni e acceleratore. La frenata autonoma in caso di emergenza è di serie su tutte le versioni mentre nuovi optional possono arricchire i vari allestimenti. Per illuminare al meglio la strada sono disponibili i fari Multibeam Led con abbaglianti Ultra-Range per migliorare il confort della vettura è possibile scegliere l’assetto adattivo Dynamic Body Control. Sul piano tecnologico, infine, la nuova C può essere dotata di quadro strumenti digitale da 12,3″ e del Comand Online, un infotainment che sfrutta la tecnologia Car-to-X per migliorare la sicurezza di ogni viaggio.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!