Privacy Policy

A Spa la Formula 2 si ferma….1 min read

1 min read

La gara di Formula 2 a Spa Francorchamps è stata annullata. Sfortunatamente a causa di un terribile incidente tra due piloti all’uscita dall’Eau Rouge. I protagonisti sono stati Anthoine Hubert e Juan Manuel Correa. Ad avere la peggio è stato proprio Hubert, che è deceduto per le lesioni subite.

#Pocochiaro:

Incidente di Spa che ha coinvolto Huber
Incidente di Spa che ha coinvolto Huber

La regia tv non ha mostrato il replay dell’incidente, ma dalle immagini è sembrato che Hubert abbia perso il controllo della vettura andando a sbattere a Radillon. A quel punto, Correa l’avrebbe involontariamente colpito nella fiancata, a gran velocità, spezzando in due la Arden di Hubert. La monoposto di Correa, invece, si è girata sul rettilineo.  

#Fia:

“La FIA si rammarica nel dare comunicazione del grave incidente che ha coinvolto le auto #12, #19 e #20 che si è verificato alle 17.07 del 31 agosto durante la gara di Formula 2 a Spa-Francorchamps. I piloti sono stati portati immediatamente al centro medico. A seguito delle lesioni subite nell’incidente, Anthoine Hubert è deceduto alle 18.35. Il pilota dell’auto #12, Juan-Manuel Correa è in condizioni stabili ed è stato trasportato presso l’ospedale di Liegi. Ulteriori informazioni saranno fornite appena disponibili”. La Federazione ha dichiarato che la Sprint Race di F2 di domenica sarà cancellata. 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!