Occidentali’s Ginevra3 min read

4 min read
SMXLL

 
Oggi vi vogliamo mostrare tutta corposa selezione di vetture europee:
SLXLM
Skoda, come annunciato già da qualche indiscrezione, porta il restyling della
MXLLS
 Citigo, della Rapid e  l’Octavia in versione Scout e RS 245 la berlina cattiva. Sul fronte suv la presentazione ufficiale del Kodiaq, Anche skoda, con il suo motto Simply Clever, si inserisce nel segmento nascente dei suv.
SLXLM
Rimanendo in famiglia troviamo la Volkswagen, che presenta la lussuosissima Arteon e la Tiguan Allspaces a 7 posti. Ma quando uno pensa alla VW qual’e la prima auto che gli viene in mente? La golf! Qui è presentato il facelift della mk7, che non comprende solo un nuovo frontale dal look più aggressivo e nuovi colori, ma all’interno la vera novità sta nel cruscotto con il display a sfioramento da 9,3″. Come optional anche la nuova strumentazione virtuale in versione ridotta dell’audi.
 
MXLLS
 
Accanto alla versione sobria troviamo una cattivissima R-line la su nota subito per il colore verde acido e per le modanature Nero lucido che riflettono le luci della sala, tutti i fari a led danno un look aggressivo e se si abbassa lo sguardo si vedono i 4 estrattori posteriori firmati Akrapovic che faranno davvero un bellissimo sound. Gli interni in pelle nera montano di serie tutti i dispositivi tecnologici come cruscotto e radio digitale. Rivisti anche i motori ora il 2.0tsi è stato portato. 200cv ed il cambio automatico DSG a 7 rapporti. Bruciare le altre auto al semaforo diventerà l’ordine del giorno.
Audi porta al salone pezzi inediti come la Q8 RS, suv
coupè che sviluppa 600cv, la nuova RS3 e la RS5Coupè.
SLXLM

 
Seat invece debutta con la quinta generazione dell’ibiza, diventa a tutti gli effetti, una piccola Leon, con tutte le
SLXLM
 versioni compresa la FR. accanto troviamo la nuova Leon anche in veste di  supersportiva, la Cupra, che accompagnerà, come safetycar, le auto da Formula1.
Altri marchi tedeschi come BMW portano la serie 5 touring e un’edizione limitata della I8.
SLXLM

MXLLS
 
Mercedes e Smart debuttano con la Serie E touring e con una vasta gamma di cabrio, dalla E alla Smart fortwo e for four
 (presentata anche in versione crosstown) tantissime sono le loro Supercar AMG che fanno bella mostra.
SLXLM
Fca sfoggia tutto il nuovissimo parco auto: Alfa con Stelvio e Giulia; poco più in là, tutte le vetture Fiat festeggia i 60anni della 500 con una versione speciale cabrio.
SLXLM

 
MXLLS
 Novità anche per le versioni S-Design della 500X e Tipo. Entrambe hanno un look aggressivo dato dai proiettori a led, cerchi da 18″ e dalle modanature Nero lucido o brunite. Per la 500xMLXLS troviamo un Verde Alpi opaco che esalta la linea sportiva, mantre per la Tpo un grigio metropoli. Gli interni mettono in risalto i disegni sportivi grazie all’utilizzo del nero a contrasto con le cuciture colorate. Poco più in la, proprio vicino alla Panda per festeggiare le 300mila Naturalpower, SLXLMtroviamo la mitica PanDakar, che ha sfidato le dune del deserto dell’argentina. Un tributo agli amici del tema, che han scelto la piccola utilitaria torinese per questa impresa.
Abarth porta la nuovissima 595Pista e la 695 Yamaha XRS, un concentrato di cavalli in una piccola scatola.
SLXLM

 
Ultima arrivata in casa Fca, la Jeep che rinnova ormai datata Compass.
SLXLM

MXLLS
 
Renault porta, con grande orgoglio, il restyling del Captur e per presentare la Dacia MCV Stepway.
 
Grande debutto anche per l’Alpine A110, in versione rimasterizzata ed adattata ai tempi: si presenta come una
SLXLM
 delle auto più attese del salone che solo a vederla non chiede altro che essere guidata proprio come la capostipite che tanto vinse nei rally.
SXLLM
Volvo non rimane in disparte e mostra le nuove linee del suo XC60, riscuotendo parecchio successo, merito della tecnologia adattiva che sta inserendo nel modello in esposizione.
 
Queste sono le principali novità provenienti dal mercato europeo.
Prossima tappa le supercar!

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!