Grazie a Star Performance ora il Multivan Volkswagen ha 300cv2 min read

1 min read

Ormai è cosa nota: Volkswagen sta lavorando da tempo ad un nuovo Transporter, ma prima del prossimo anno non se ne vedrà l’uscita. Nel frattempo, Star Performance ha modificato un modello dell’attuale versione del Multivan su base Volkswagen Transporter T6.1.

t6 star performance laterale
Volkswagen T6 star performance

Ha scelto il mid van per il trasporto di passeggeri del brand di Wolfsburg, ma nonostante non sia la scelta migliore del listino, dimostra di catturare l’interesse di più di un custommizzatore.

#PotenzaeServizi:

t6 star performance
Volkswagen T6 star performance

Il modello di Transporter T6.1 monta un motore 2 litri diesel, da 204cv di potenza e una coppia massima di 350Nm. Con l’intervento  di Star Performance, ora il Multivan tedesco arriva a ben 306cv di potenza e una coppia di 450Nm, tutto merito di una nuova centralina e nuovi scarichi performanti che garantiscono un’efficenza ad un motore collaudato. 

#Nuovocambio:

cerchi star performace t6
cerchi star performace t6

Nell’incremento delle performance l’azienda ha ritoccato anche la frizione dual-clutch del cambio automatico per ottenere cambi di marcia più veloci. Visto che la potenza è nulla senza il controllo, sono stati adottati nuovi cerchi in lega da 20pollici, con pneumatici maggiorati da 255/35. La vernice bianca della carrozzeria, abbinata a quella nero lucido dei cerchi, mette in risalto le pinze dei freni rosse, per aumentare le doti estetiche del Multivan… Ora andare a prendere i figli all’asilo sarà un divertimento puro.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!