E’ ritornata la Volkswagen Polo Harlequin? Diciamo quasi…1 min read

1 min read

Correva l’anno 1998 e sulle strade europee uscì una rivoluzione. La Volkswagen Polo 6n era al top delle vendite; per rompere gli schemi uscì una versione che era tutto, ma proprio tutto tranne che sobria: la Polo Harlequin. Ora certe idee restano buone e potrebbe perfino tornare su strada.

polo harlequin 6n e aw1
polo harlequin 6n e aw1

Ora la Volkswagen Polo che vediamo per le strade, quella che a differenza del modello del 1995 si  compra assolutamente elettrificata, a rate o al massimo si noleggia, diventa anche lei multi-color. Anche lei non è affatto male se non si ama la discrezione, ma, purtroppo, non è ancora in vendita nella rete ufficiale italiana. Si tratta di un esercizio di stile Olandese, per ora limitato, ma in futuro chissà…

#Lamadre:

La Polo Harlequin ha quattro colori differenti: rosso, giallo, verde e blu. Delle vecchie Polo anni Novanta multicolor ne furono ufficialmente prodotte 3000, amate in particolare in Gran Bretagna. La vecchia Polo Harlequin 6N aveva il volante in pelle blu, loghi e colori dedicati, e per finire indicatori bianchi. Vedremo come sarà la Polo Arlecchino 2021 AW1 quando arriverà anche da noi. 

Print Friendly, PDF & Email

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!