Arriva un video della nuova Skoda Fabia2 min read

Arriva un video della nuova Skoda Fabia2 min read

17 Gennaio 2021 Off Di Alessio Richiardi

Così “scoperta” non si era ancora vista. La nuova generazione della Skoda Fabia è stata catturata su un’autostrada in Repubblica Ceca con camuffature minime.

Il video spia di Jakub Ruta mostra una Skoda pronta a svelarsi ufficialmente nei prossimi mesi. La nuova Fabia sembra più larga e con un design più massiccio rispetto all’attuale modello.

#SportivoModerno:

Il cambiamento evidente e nelle luci. Il gruppo ottico posteriore è stato rivisto con un nuovo disegno orizzontale. Lo stile ricorda quello della nuova Polo.

Nuovi anche i fari LED anteriori più grandi e più curati nello stile per dare un look sportiveggiante alla Fabia.

A ben guardare si nota anche il nuovo abitacolo dove spicca il nuovo touchscreen simile a quello della Scala.

Di sicuro la quarta generazione della Fabia utilizzerà l’architettura Modular Transverse Matrix in formato A0 per i modelli di dimensioni ridotte. Il passaggio alla piattaforma MQB potrebbe portare ad un maggior impiego di tecnologia e ad un abitacolo più grande.

#WagonNoHybrid:

Dopo l’amatissima hatchback, verso la fine del 2022 è attesa anche la nuova Fabia wagon. La famigliare però arriverà solo in formato ridotto dato che molte sfidati hanno cancellato il modello, come Dacia Logan MCV, Renault Clio Sporter e Seat Ibiza ST.

Ci sarà il motore a benzina 1.0 TSI, mentre non si vedra il gasolio. Di sicuro ci saranno le versioni con cambio manuale e DSG.

Le ultime voci parlano di una Skoda non intenzionata ad equipaggiare la Fabia con un’unità mild-hybrid. L’obiettivo del Gruppo Volkswagen sembra infatti quello di non appesantire il listino della nuova generazione, almeno non subito.

Print Friendly, PDF & Email