Mercedes-Benz offre la Night edition partendo da un progetto italiano2 min read

2 min read

L’idea di base è italiana, quella che sta dietro all’operazione Night edition della Mercedes-Benz europea per mantenere le vendite di CLA, CLA Shooting Brake e GLA in run-out: tutti e tre i modelli usciranno di produzione il prossimo anno, o al massimo ad inizio 2020, per dare respiro e rinnovamento nella famiglia A. Alle novità si aggiunge anche la GLC, per la quale uscirà un restyling. Cos’è la Night edition è presto detto: un nutrito pacchetto di accessori che configura un nuovo allestimento tra Sport e Premium. La parte italiana sta nell’ispirazione poichè la filiale romana gia 2015 lanciò la Dark Night edition che allora interessò la CLA e la CLA Shooting brake.

#Milleper6500: 

Le CLA e CLA Shooting Brake Night Edition sono 1.000 euro sopra le versioni Sport, ma offrono un valore in accessori di 6.500 euro, con un vantaggio per cliente di ben 5.500 euro. La GLC costa 980 euro in più della Premium, con un pacchetto di 4.580 euro. Chi la compra risparmia 3.600. Il meglio arriva con la GLA: per la versione Night edition si sborsano subito 2.000 euro in più, ma si ottiene un controvalore in accessori 9.700 euro, con un vantaggio di 7.700, mica bruscoletti.

#Accessoripiaciuti:

I modelli CLA e CLA Shooting Brake offrono di serie cerchi in lega AMG total black da 18″, il tetto panorama, i gruppi ottici Led High Performance, gli inserti carbon look per la plancia, i sedili sportivi di pelle Artico con cuciture bianche, i battitacco illuminati, il Parktronic e l’infotainment con display da 8 pollici e radio Dab. La GLA aggiunge cerchi di lega da 19″, il portellone elettrico e i sedili anteriori a regolazione elettrica. La GLC Night Edition ha di serie cerchi in lega AMG da 20″ grigio titanio, il tetto panorama, le pedane di acciaio cromato, gli interni AMG Line e il Parling Pack con sensori parcheggio e telecamere a 360 gradi. 

#Esteticadedicata: 

L’allestimento Night Edition prevede, come è giusto che sia, dettagli estetici esclusivi. Per tutti i modelli sono disponibili colori Nero Cosmo, Nero Notte e Bianco Polare, che giocano sia sulla livrea esterna sia negli abbinamenti dei rivestimenti interni.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!