Arriva la pista elettrica per la Mini Cooper SE.1 min read

1 min read

Per la nuova Cooper SE, Mini ha realizzato una pista giocattolo di dimensioni reali nel centro di Milano, dove sarà possibile provare l’elettrica nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 settembre. Realizzata per celebrare la Green Week, l’installazione coincide con l’avvio dei preordini per l’Italia della prima Mini a batterie.

#PiazzaXXVAprile:

Mini Cooper SE A Milano
Mini Cooper SE a Milano

Lungo 210 metri, il percorso realizzato dalla Casa britannica in Piazza XXV Aprile è ispirato alle macchinine elettriche, le slot car, ed è totalmente realizzato con plastica riciclata. Sarà possibile salire a bordo della tre porte a batterie per un giro di pista dopo l’office, ovvero tra le 12:00 e le 14:00 e tra le 17:30 e le 19:30: i partecipanti potranno giocare con due maxi piste per macchinine elettriche messe a disposizione per l’occasione e ricevere delle lattine di Energy Drive, una bevanda creata dalla Mini. L’evento si concluderà con un Dj set di Albertino, in programma giovedì 26 settembre a partire dalle 19.30.

#Laprimavera: 

Nuova griglia Mini Cooper SE
Griglia della Mini Cooper SE

Proposta in Italia con prezzi a partire da 33.900euro, la Mini Cooper SE è la prima elettrica del marchio britannico. Spinta da un motore a elettroni da 184cv, la tre porte a batteria può arrivare a percorrere fino a 270km con una carica completa ed è in grado di scattare da 0 a 100km/h in 7,3secondi. La produzione inizierà il prossimo mese e i primi modelli di serie arriveranno a partire dal marzo del 2020.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter