Hummer elettrico per Schwarzenegger1 min read

1 min read
Ci voleva un personaggio famoso, un grande collezionista di Hummer per il lancio del primo Hummer H1 elettrico, e allora chi meglio di Arnold Schwarzenegger poteva esprimere al meglio questa sintesi e presenziare alla presentazione.
L‘Hummer H1 elettrico è stato realizzato dall’austriaca Kreisel. La stessa nazione che ha dato la possibilità all’ex bodybuilder, attore e governatore della California di sostenere un progetto ecologista e politicamente corretto: in questo modo “Schwarzy” continuerà a guidare il suo fuoristrada senza sembrare un inquinatore incallito su un SUV che pesa 3,3 tonnellate.
Aveva già partecipato alla presentazione della Mercedes Classe G elettrica lo scorso gennaio, Schwarzenegger ha presenziato al lancio dell’Hummer H1 Electric presso la sede del centro ricerca e sviluppo di Kreisel a Rainbach im Mühlkreis, nell’Alta Austria.
Per ora è solo un prototipo molto interessante con la sua batteria da 100kWh che spinge i due motori elettrici e garantisce un’autonomia di quasi 300 km, portando la potenza complessiva a 490cv e una velocità massima di 120 km/h.
Hummer al momento ha escluso la produzione dell’H1 elettrico.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!