Novitec tocca le corde giuste della Ferrari 812 Superfast2 min read

1 min read

Se avete da poco messo in garage una nuova Ferrari 812 Superfast, ma vi sembra troppo sobria e poco aggressiva e volete far qualcosa per migliorarla; tranquilli, dalla Germania arriva la soluzione. Dopo aver elaborato la McLaren 720S e la Lamborghini Huracan, il preparatore Novitec ha usato la supercar di Maranello. Per ora si può avere solo un kit estetico, con un pack performance per il V12 da 6.5l il resto in un secondo momento.

#CerchieAmmortizzatori:

La cosa che spicca di più sono i cerchi, firmati Novitec e sviluppati da Vossen per la 812. Da 21″ davanti e da 22 dietro, calzando così a pennello con la vettura; l’esterno si chiude con ammortizzatori sportivi che abbassano di 35mm e migliorano il baricentro.

L’auto può sembrare troppo bassa? Avete ragione, ma non c’è da preoccuparsi: con i dossi stradali il paraurti anteriore si può sollevare di 4cm grazie al top mount ad aria azionati da un tasto sul tunnel centrale per evitare strusciate e danneggiamenti.

#Carbonioovunque:

Fuori le modifiche sono abbastanza sobrie, gli upgrade estetici sono un kit estetico in fibra di carbonio creato nella galleria del vento per la massima efficienza aerodinamica: splitter anteriore in finitura opaca o lucida, pannelli personalizzato, doppie prese d’aria sul cofano, calotte degli specchietti e spoiler posteriore. Novitec dà la possibilità di personalizzare anche l’interno dell’abitacolo, dove i clienti possono  scegliere tra un’infinità di colori e finiture in Alcantara, pelle o fibra di carbonio.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!