Nissan si fa in 3 camper di cui uno elettrico e due a motore1 min read

1 min read

Avete voglia di fare una vacanza in camper? Fare il tutto senza meta e senza l’ansia di dover trovare un posto in cui dormire? Oggi La gamma di commerciali Nissan offre un’alternativa grazie agli allestimenti disponibili per i van NV200, e-NV200 e NV300. Creati per gli amanti della vita “on the road”, i veicoli hanno interni spaziosi in modo da ospitare fino a quattro persone in un  ambiente dotato di piano cottura, frigorifero, lavello con acqua corrente e mobili capienti, il tutto integrati nell’allestimento di bordo.

#PerDormire:
Alla sera i camper si trasformano in camera da letto, con materasso matrimoniale in schiuma ad alta densità, vetri oscurati e impianto di climatizzazione. Il modello più grande dei tre, NV300, offre spazio extra per aggiungere un secondo letto matrimoniale sotto il tetto rialzato. NV300 è disponibile in due lunghezze, 4.399 e 5.399mm, mentre NV200 ed e-NV200 sono offerti nella variante lunga 4.4metri. Ogni modello ha due livelli di allestimento, Pacific e Weekender.

#Elettrico:
Sotto il cofano di NV200 e NV300 scalpitano due motorizzazioni a gasolio della gamma Nissan, rispettivamente 1.5l e 1.6l. Per chi invece ama viaggiare a impatto zero, un po’ meno da essere tranquilli per il viaggio, ma c’è anche il camper van 100% elettrico e-NV200, alimentato da una dalla batteria da 40kWh, che ha un’autonomia nel ciclo combinato di 280km e 200 k tra una carica e l’altra. I veicoli sono realizzati in collaborazione con le officine di BRAM Technologies, specialista della camperistica. Altri marchi offrono allestimenti analoghi in diversi mercati europei.

 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!